CHI SONO
Piacere!
Sono Iris Löffler...
Per tanti anni ho lavorato come aiuto medico e come infermiera diplomata in vari studi medici, ospedali e reparti clinici in Svizzera.
Mi è sempre piaciuto tanto il mio lavoro. Nonostante ciò, andando avanti con gli anni, mi sono accorta che nel mio lavoro di tutti i giorni mancavano due fattori per me molto importanti: la mancanza di tempo per l'accompagnamento umano e professionale del paziente, dei suoi famigliari e delle le persone coinvolte, e la mancanza di analisi e prevenzione dei segni psicosomatici che portano molto spesso alla cura medica.
Delusa da queste mancanze e insoddisfatta del nostro sistema sanitario, mi sono decisa a mollare tutto e ricominciare con qualcosa di completamente diverso. Volevo svolgere un lavoro più positivo e gioioso.
Ripartire da zero...

Così, a quarantacinque anni ho ripreso gli studi e iniziato la formazione di estetista, ottenendo il certificato federale. È stato un periodo duro, soprattutto dal punto di vista economico, d'un tratto in famigla eravamo di nuovo tutti studenti, i miei due figli adolescenti ed io! Ma è stata la decisione più soddisfacente che io abbia mai preso riguardo alla mia carriera. Durante l'apprendistato ho avuto la fortuna di avere una datrice di lavoro molto professionale e appassionata, soprattutto del massaggio, una terapia che mi ha sempre affascinato: già durante il mio lavoro nel reparto Maternità mi veniva istintivo accarezzare i neonati strillanti per calmarli, e il massaggio è sempre stato un rito anche in famiglia, quando durante la loro infanzia i miei bambini prima di dormire, mi chiedevano un piccolo massaggino.
Avevo trovato la mia passione...
Incoraggiata dalla mia datrice di lavoro ho quindi deciso di frequentare un corso di formazione serale per il massaggio classico e il drenaggio linfatico, che godono del riconoscimento dalla maggior parte delle casse malati complementari. Dopo aver ottenuto i miei diplomi ero così entusiasta che ho deciso di fare un altro tuffo nel vuoto e senza paracadute: Ho aperto il mio primo piccolo studio di Estetica & Benessere, e così nacque LA SORGENTE.
Finalmente avevo trovato la mia strada, la mia passione! Dopo essere stata inguaribilmente contagiata dal virus “ benessere corpo-anima-psiche”, insomma la cura olistica, ho continuato a seguire corsi e aggiornamenti, affascinandomi sempre più per il miracolo del corpo umano. Contemporaneamente mi rendevo però anche conto che avevo sempre più richieste, e questo esigeva che io fossi ancora più preparata, allora ho deciso di frequentare la formazione per le tecniche osteopatiche funzionali e la terapia cranio-sacrale.
La mia gratificazione più grande oggi è quella di avere dei clienti che dopo un trattamento, che sia la cura del viso o l’eliminazione di un’unghia incarnata, mi dicono di sentirsi meglio.
Sono felicissima di vedere che grazie alla mia passione e al mio entusiasmo, posso essere d’aiuto.